Invio di un'attività dalla schermata Crea/Modifica attività

Al termine della creazione o della modifica è possibile inviare un'attività. Viene richiesto di immettere i dati dei campi della scorciatoia ed è possibile rivedere le pagine prima di procedere all'invio.

Se una scorciatoia inoltra le attività a una destinazione Content Management Interoperability Services (CMIS), si apre una casella di dialogo per selezionare un archivio (obbligatorio). Se l'archivio selezionato non può accettare il tipo di contenuto dell'attività, viene richiesto di selezionare un altro archivio.

Se l'invio è avvenuto correttamente, l'attività viene visualizzata in Elenco cronologico attività. Se invece l'attività non può essere inviata, viene visualizzata in Elenco attività attive ed è contrassegnata con errore. Quindi è possibile modificarla e inviarla nuovamente.

Inoltre è possibile inviare singole pagine da un'attività. Per le istruzioni, consultare Invio delle pagine selezionate.

  1. Fare clic su Invia.

    Viene visualizzata una finestra con i campi per la scorciatoia.

  2. Compilare i campi. Per ulteriori informazioni consultare Immissione dei dati nei campi.

    La parte destra della finestra mostra l'anteprima di pagina dell'attività. È possibile eseguire quanto segue:

    • Utilizza la barra degli strumenti dell'immagine per ingrandire e rimpicciolire l’immagine, visualizzare le dimensioni attuali, l’intera pagina o la larghezza della stessa. Nel modificare una pagina, è possibile ruotarla e aggiungere annotazioni.

    • Visualizzare altre pagine: fare clic sui pulsanti freccia nella parte inferiore della pagina.

    • Ridimensionare la finestra nascondendo le pagine: fare clic su Nascondi pagine. Per visualizzarle di nuovo, fare clic su Mostra pagine.

  3. Attenersi a una delle seguenti procedure:
    • Per inviare l'attività, fare clic su Invia. Se è connesso, è possibile inviare l'attività da Local Client. In caso contrario, si potranno inviare solo le attività che non richiedono la convalida.

    • Per salvare l'attività senza inviarla, fare clic su Salva. La finestra si chiude e l'attività viene inserita in Elenco attività attive. Se l'attività richiede la validazione e si sta usando Local Client in modalità di disconnessione dal server, salvare l'attività anziché inviarla.

    • Per annullare l'invio, fare clic su Annulla. La finestra si chiude e l'invio non viene eseguito.