Introduzione a Thin Client

Parte integrante di Kofax Front Office Server, Thin Client consente di raggruppare i documenti digitalizzati e importati in attività da inviare a una destinazione. La destinazione può essere un' e-mail o fax di un destinatario, altri utenti Kofax Front Office Server (o se stessi), un sistema di gestione dei contenuti quali SharePoint, cartelle, unità di rete o Kofax Capture. L'amministratore fornisce la scorciatoie per l'invio delle attività. Le scorciatoie possono comprendere campi precompilati. È possibile utilizzare queste scorciatoie per definirne di proprie.

Prima di inviare un'attività, Thin Client consente di apportare alcune modifiche quali rotazione, maschera e annotazione.

Se non si accede regolarmente a Kofax Front Office Server, è possibile scaricare Local Client, che si apre su un browser e viene eseguito sul computer in uso, offrendo all'utente accesso alla maggior parte delle funzionalità di Thin Client. Local Client consente di continuare a lavorare sulle attività, sul computer in locale, quando il server non è disponibile. Non appena quest'ultimo torna a essere disponibile, i dati vengono sincronizzati e le attività inviate dall'utente vengono consegnate. Local Client resta connesso al server per la durata della connessione.

Quando si utilizza il Thin Client, si prega di tenere presente quanto segue:

  • Se non diversamente stabilito, le stesse funzionalità valgono per entrambi, Thin Client e Local Client.

  • È possibile ridimensionare le finestre pop up trascinando l’angolo in basso a destra. Queste dimensioni della finestra saranno mantenute anche quando chiudi il browser o ti disconnetti. Per ripristinare le dimensioni originali, fare clic su nell’angolo in alto a destra.

Introduzione all'uso di Thin Client:

  1. Connettersi a Thin Client utilizzando l'URL fornito dall'amministratore.
  2. Per accedere a Thin Client:
    • Se l'amministratore ha configurato Kofax Front Office Server per l'accesso con l'account Windows, Thin Client si avvia automaticamente.

    • Se occorre indicare il nome utente e la password, viene visualizzata la finestra Accesso per immettere le proprie credenziali.

    Viene visualizzata la pagina home con le scorciatoie assegnate e i collegamenti rapidi personali creati autonomamente.

  3. Al termine dell'utilizzo di Thin Client, fare clic su Disconnetti.

    In tal modo gli utenti non autorizzati non potranno accedere ai dati del computer in uso.