Invio delle pagine selezionate

Per inoltrare le pagine di un'attività selezionarle e inviarle. Le pagine inviate saranno omesse dall'attività. Se si selezionano e si inviano tutte le pagine di un'attività, questa non viene eliminata tuttavia rimane senza pagine.

  1. Fare clic sulle pagine o sulle icone eDoc per selezionarle. Le pagine selezionate presentano un bordo blu più evidente.

    Per rimuovere la selezione, fare nuovamente clic sulla pagina o sull'icona eDoc.

  2. Fare clic su Invia selezione.

    Viene visualizzata una finestra con i campi per la scorciatoia.

  3. Compilare i campi. Per ulteriori informazioni consultare Immissione dei dati nei campi.

    La parte destra della finestra mostra l'anteprima di pagina dell'attività. È possibile eseguire quanto segue:

    • Utilizza la barra degli strumenti dell'immagine per ingrandire e rimpicciolire l’immagine, visualizzare le dimensioni attuali, l’intera pagina o la larghezza della stessa. Nel modificare una pagina, è possibile ruotarla e aggiungere annotazioni.

    • Visualizzare altre pagine: fare clic sui pulsanti freccia nella parte inferiore della pagina.

    • Ridimensionare la finestra nascondendo le pagine: fare clic su Nascondi pagine. Per visualizzarle di nuovo, fare clic su Mostra pagine.

  4. Attenersi a una delle seguenti procedure:
    • Per inviare l'attività, fare clic su Invia. Se è connesso, è possibile inviare l'attività da Local Client. In caso contrario, si potranno inviare solo le attività che non richiedono la convalida.

    • Per salvare l'attività senza inviarla, fare clic su Salva. La finestra si chiude e l'attività viene inserita in Elenco attività attive. Se l'attività richiede la validazione e si sta usando Local Client in modalità di disconnessione dal server, salvare l'attività anziché inviarla.

    • Per annullare l'invio, fare clic su Annulla. La finestra si chiude e l'invio non viene eseguito.

Nell'inviare le pagine di un documento, tenere presente quanto segue:

  • Se si invia tutte le pagine di un'attività, questa viene eliminata per modalità predefinita. È possibile modificare le impostazioni per conservarla oppure per ricevere la richiesta se eliminarla o conservarla. Consultare Eliminazione delle attività dopo l'invio di tutte le pagine. Se si sceglie di non eliminare un'attività dopo il rilascio di tutte le pagine, questa rimane in Elenco attività attive, dove è possibile aggiungervi pagine o eliminarla manualmente.

  • L'invio di pagine in corso di eliminazione determina un errore. Questo avviene se si è eseguito l'accesso a Thin Client da più posizioni oppure se si è tentato di inviare un'attività prima che Thin Client sia stato aggiornato.