Informazioni su Oggetti disegno

Ai file PDF è possibile aggiungere numerosi disegni come commenti.

icona Strumenti di disegno Aprire l’elenco a discesa Strumenti di disegno in Commento > Strumenti di disegno per accedere agli strumenti di disegno. Dopo aver selezionato uno strumento e disegnato la forma, viene visualizzata una casella di note in cui è possibile inserire il testo relativo alla forma. Se si traccia una forma bidimensionale sul testo, questo viene visualizzato nella nota. Utilizzalo, cancellalo o modificalo a seconda delle necessità. Una scheda sensibile al contesto si attiva nel caso in cui sia selezionato un oggetto e sia possibile modificare le proprietà dell'oggetto.

Per capire il funzionamento e l'aspetto di ciascun oggetto di disegno, vedere Strumento di disegno.

Tutti gli oggetti di disegno vengono trattati come commenti, quindi vengono visualizzati nel Pannello Commenti. Vedere Informazioni sul lavoro con i commenti per capire come ordinare, filtrare, cercare, riepilogare, rispondere o accettare uno stato e molto altro ancora.

  • Selezionare lo strumento Mano e fare clic con il pulsante destro del mouse su un bordo qualsiasi di un oggetto di disegno per aprire il relativo menu di scelta rapida. Selezionare Proprietà per modificare l’aspetto dell’oggetto, visualizzare la relativa cronologia di revisione o ridefinirne Autore e Oggetto. Per ulteriori informazioni sulle proprietà degli oggetti disegno, vedere Proprietà delle annotazioni e degli oggetti di marcatura.

  • È possibile aggiungere linee o poligoni con le misure visualizzate sullo schermo o scalate.

  • Modificare gli oggetti del disegno da note a oggetti del documento per appiattire il documento.

  • Anche un timbro viene trattato come un commento; può essere considerato come un oggetto di disegno predefinito.