Pannello Comandi modulo
Semplifica lo spostamento tra i campi del modulo, inoltre consente di controllare e modificare le proprietà dei campi del modulo.
Questo pannello è disponibile nella barra dei pannelli quando si seleziona il seguente strumento:
Se non si vede questo strumento, fare clic con il pulsante destro del mouse in un'area vuota della barra dei pannelli, quindi selezionarlo.
Il pannello elenca tutti i campi attivi in un modulo, una pagina dopo l'altra. Fare doppio clic su un elemento di campo nell'elenco per evidenzialo e visualizzarne le proprietà (attributi, azioni ecc.) per revisionarle e/o modificarle.
Il pannello offre gli strumenti seguenti:
-
Fare clic per eseguire FormTyper attraverso un modulo statico.
Se si esegue FormTyper su un documento che contiene già campi di modulo attivi, questi verranno eliminati.
-
Fare clic per eliminare tutti i comandi di modulo dal documento corrente. Usare questo strumento con precauzione; non è possibile annullare l’eliminazione di tutti i comandi del modulo.
-
Fare clic sullo strumento Opzioni per visualizzare un menu di scelta rapida da tastiera che dà accesso ai due strumenti precedenti e a Preferenze e Impostazioni.
-
Preferenze: specificare se il pannello Comandi modulo deve essere visualizzato quando FormTyper elabora un modulo. In caso affermativo, renderlo visibile prima o dopo l’esecuzione di FormTyper.
-
Impostazioni: specificare la lingua OCR per il modulo statico da attivare e per attivare o disattivare il ridimensionamento dei caratteri quando un utente compila un campo di testo. In questo modo le risposte più lunghe saranno immediatamente visibili.
-
Il pannello Comandi modulo viene visualizzato automaticamente se si esegue FormTyper attraverso un modulo statico e se non è stato precedentemente selezionato l’elemento "Evidenzia campi all'apertura del documento" in .
Vedere anche: Progettazione di moduli da utilizzare con FormTyper. Fornisce indicazioni sulla corretta progettazione di un modulo che consente a FormTyper di ridurre al minimo l’esigenza del post-editing.
Trasferimento di dati tra moduli
è possibile esportare i dati da un modulo e importarli in un altro, da un file di dati.
Il trasferimento di dati di modulo avviene mediante file XFDF. Per ottenere i migliori risultati, usare la procedura di esportazione e importazione tra i moduli con layout molto simile/identico. Per i dettagli vedere Importazione ed esportazione dei dati dei moduli.