Cartelle controllate e Documenti da digitalizzare

Per automatizzare la conversione delle pagine digitalizzate in arrivo o diversi tipi di file in PDF, è possibile configurare una cartella controllata o la cartella Documenti da digitalizzare. Entrambe sono disponibili solo in Power PDF Advanced. È possibile specificare solo una cartella controllata e una cartella Documenti da digitalizzare. Le cartelle possono trovarsi a qualsiasi livello della struttura file a cui è possibile accedere dal computer.

Una cartella controllata può accettare l’input da numerosi tipi di file e quasi immediatamente li converte in PDF. Al contrario, una cartella Documenti da digitalizzare accetta solo file PDF e TIFF, che possono essere recapitati nella cartella da uno scanner o dal trasferimento di file.

La finestra di dialogo Cartella controllata consente di definire le cartelle, le regole di monitoraggio e le impostazioni della conversione.

Cartella controllata

Questa cartella viene monitorata da Power PDF Advanced e i risultati sono indirizzati a una cartella di destinazione definita. È consentito l’uso di una sola cartella di destinazione alla volta. Può fare riferimento alla cartella controllata (opzione sconsigliata, poiché può ricevere file PDF, eventualmente causando conflitti di denominazione). In genere la cartella controllata è un percorso di rete e la cartella di destinazione del computer locale. I documenti in arrivo possono essere file di immagini, file Internet o file modificabili in MS Office.

Per maggiori informazioni, vedere Configurare un cartella controllata e Uso della cartella controllata.

Documenti da digitalizzare

Affinché i risultati della digitalizzazione siano automaticamente disponibili in Power PDF, configurare la cartella Documenti da digitalizzare. È possibile usare solo una cartella Documenti da digitalizzare alla volta.

Una cartella Documenti da digitalizzare è un particolare tipo di cartella controllata: selezionare la cartella di destinazione del dispositivo di digitalizzazione e individuarla come cartella di Documenti da digitalizzare per ricevere notifiche sui file in arrivo. Questa funzione non prevede alcuna conversione automatica dei file. Quando si accede alle digitalizzazioni in arrivo, le si apre da questa cartella dedicata o si seleziona questa cartella da Power PDF.

Per maggiori informazioni, vedere Impostare Documenti da digitalizzare e Utilizzare una casella di documenti da digitalizzare.