Panoramica della protezione mediante password:
L’uso delle password è un modo pratico per proteggere i documenti. Con Power PDF, puoi aggiungere la protezione mediante password sui seguenti elementi:
-
Documenti PDF
-
Buste che contengono diversi file PDF ed eventualmente altri tipi di file
-
Pacchetti preparati da PDF Create contenenti un insieme di file PDF
-
Portfolio preparati da Power PDF contenenti file PDF e opzionalmente altri tipi di file.
I file PDF in buste, pacchetti e portfolio possono disporre di proprie password.
L’applicazione di una password ad una busta o ad un portfolio ha il vantaggio di proteggere i file non PDF che non contemplano la protezione mediante password.
Non è possibile applicare le password a documenti che contengono una firma digitale.
Esistono due tipi di password:
- Password di apertura
- Chiunque abbia questa password può aprire il documento. Se il documento non ha una password di autorizzazione, il PDF, una volta aperto, può essere utilizzato liberamente. Se è provvisto di una password di autorizzazione, un utente che dispone della sola password di apertura può vedere le azioni consentite o vietate, ma non può modificarle.
- Password di autorizzazione
- Chiunque sia in possesso di questa password può aprire il documento; visualizzare, modificare o cancellare le azioni consentite e vietate; cambiare le password o rimuovere una o entrambe le password.
Power PDF non ha requisiti particolari per le password; una password forte contiene almeno sei caratteri, non è facilmente indovinabile e ha un mix di lettere, numeri e simboli. L'uso delle password richiede una gestione attenta, perché senza una password valida non è possibile aprire un documento.
Per maggiori informazioni, vedi "Panoramica delle impostazioni di protezione", e la finestra di dialogo Protezione mediante password .