Legende
Fare clic sullo strumento Legenda sulla scheda Commento della barra multifunzione per aggiungere commenti come legende. In seguito fare clic sulla pagina per aprire una casella di testo di legenda e immettere il testo.
Una legenda è una casella di testo con una freccia e quindi può essere gestita in modo simile.
Per modificare l'aspetto della legenda è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:
-
Utilizzare la barra degli strumenti di formattazione sensibile al contesto. La barra degli strumenti consente di formattare il testo selezionato solo con gli strumenti presenti nei gruppi Carattere e Paragrafo, mentre le modifiche applicate nei gruppi Stile colore e Stile forma influiscono sull’intera legenda.
-
Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà per visualizzare le proprietà della casella di dialogo. Le modifiche apportate in questo punto si applicano all'intera legenda. Puoi specificare stile, spessore e colore per il bordo della casella e la freccia, un colore di riempimento e il valore di opacità per la casella di testo e uno stile di punta della freccia. Puoi anche accedere alle schede Autore e oggetto, e Cronologia. Per evitare la modifica accidentale, seleziona la casella di controllo Protetto. Per ulteriori informazioni sulle proprietà degli oggetti, vedere Proprietà delle annotazioni e degli oggetti di marcatura.
Vedere Crea e modifica caselle di testo e testi della macchina da scrivere per dettagli su come selezionare e modificare un testo in una legenda.
Vedere Modifica la formattazione del testo selezionato per i dettagli sulla formattazione del testo negli elementi di annotazione.