Pannello Commenti
Per inserire i commenti sono disponibili alcuni strumenti di revisione ideati per i revisori e per chi deve condividere i documenti. In un documento PDF è possibile contrassegnare le parti di interesse, ad esempio evidenziare sezioni e disegni, aggiungere note, righe di testo, timbri ecc. È possibile, ad esempio, cerchiare un diagramma e aggiungere il testo "Ingrandisci questo diagramma". Il testo verrà visualizzato quando si passa il cursore sopra l’oggetto.
Tutti i commenti sono aggiunti ad un elenco Commenti nel pannello Commenti con un numero di strumenti convenienti per gestirli. Questo pannello appare nell'area Pannello.
Fare clic sullo strumento Commenti per aprire o chiudere il pannello Commenti.
Viene visualizzato l'elenco con il numero totale di commenti, seguito dai commenti ordinati secondo le pagine; nell'intestazione di ciascuna pagina è indicato il numero di commenti ivi presenti.
Il pannello ha una barra degli strumenti nella parte superiore. Per ulteriori dettagli vedi Strumenti per la gestione dei commenti :
Esistono diverse funzioni aggiuntive relative ai commenti:
-
È possibile cercare nei commenti un determinato testo facendo clic sul pulsante Cerca commenti. Apre la finestra di dialogo Ricerca, ma l’ambito di ricerca è limitato ai commenti testuali nel documento.
-
É possibile effettuare il controllo ortografico, dei commenti con testo.
-
È possibile specificare le opzioni per l'aspetto delle caselle di testo nei documenti PDF selezionando .
-
L'argomento Annotazione e marcatura dei documenti comprende una serie di collegamenti per ogni tipo di commento. Vedi anche Stampa con commenti.
-
I commenti e le annotazioni possono essere rimosse o convertite in oggetti del documento mediante il comando Appiattisci o rimossi con la Rimozione degli elementi del documento.