Trascina selezione nelle applicazioni Power PDF
La funzione Trascina selezione è generalmente disponibile in Power PDF, Assistente di Convert e Assistente di Create. Le applicazioni si comportano in modo diverso a seconda dell'area della finestra, del contenuto e del tipo di file trascinati.
Trascina selezione in Power PDF
-
Per convertire i file in PDF o per aprire un PDF, seleziona uno o più file, quindi trascina la selezione in una finestra del programma Power PDF vuota.
- Se si trascina e rilascia un singolo PDF, verrà visualizzato.
- Se si trascina e rilascia un singolo file di tipo diverso, verrà creato e visualizzato un PDF.
- Se si trascinano e rilasciano più file, ognuno sarà salvato in un PDF distinto e presentato in un’istanza separata di Power PDF.
-
Per creare un allegato PDF o un timbro, selezionare uno o più file, quindi trascinarli in una finestra del programma Power PDF con un PDF già aperto.
- Viene visualizzato un menu di scelta rapida da tastiera con due opzioni. Selezionare una delle opzioni.
- Rilascia come timbro: il file allegato diventa un timbro collocato sulla pagina PDF corrente. È possibile eseguirne il ridimensionamento o lo spostamento e la copia in altre pagine. Questa immagine non è inclusa nel pannello Timbri. Per usarla, verificare che il contenuto del file sia adatto all’uso di un timbro. Se si trascina un documento a più pagine, viene collocata solo la prima pagina.
- Rilascia come allegato: i file rilasciati diventano allegati del PDF corrente, conservando i rispettivi tipi di file corrente.
Trascinare la selezione per Assistente di Convert
- Avviare Assistente di Convert dalla barra delle applicazioni di Windows mediante la jump list (menu di scelta rapida) di di Power PDF o dal menu Start di Windows
- Trascinare e rilasciare i file nell'area dell'elenco dei file. Esistono diversi altri modi per aggiungere i file; per i dettagli, vedere Apri file di origine.
-
Utilizzare lo strumento Anteprima sulla barra multifunzione per visualizzare un'anteprima del file di origine selezionato, se necessario. Per i dettagli, vedere Contenuto del file di anteprima.
-
Usare Trascina selezione o gli strumenti Sposta su e Sposta giù per cambiare l'ordine dei file di origine. Per i dettagli, vedere Definire l'ordine dei file .
-
Selezionare una modalità di elaborazione. Fare clic sulla freccia verso il basso a destra dello strumento centrale della scheda di sinistra per ridurre l'elenco delle modalità di elaborazione (oppure utilizzare la sezione superiore del menu Opzioni). Per i dettagli, vedere Decidere la modalità di elaborazione.
Viene visualizzato il pannello Opzioni di elaborazione.
- Le modalità di elaborazione dispongono di proprie opzioni. Impostare le opzioni in base alle proprie preferenze. Per i dettagli, vedere Definire le opzioni di elaborazione.
-
Selezionare un formato di output. Fare clic sulla freccia verso il basso a destra del quarto strumento della scheda di sinistra per ridurre l'elenco dei formati di output (oppure utilizzare la sezione inferiore del menu Opzioni). Per i dettagli, vedere Opzioni e formati di output.
Il pannello Opzioni di output viene visualizzata automaticamente quando si modifica la destinazione della conversione.
- I formati di output hanno le loro opzioni nelle sezioni Tipo di conversione e Nome file di output. Per i dettagli, vedere Definire le opzioni di output.
- Fare clic su Converti tutto/Converti selezione (il primo nella barra degli strumenti a destra) per avviare la conversione. Per i dettagli, vedere Avviare il processo di conversione. o sul menu oppure fare clic sullo strumento
Trascinare e rilasciare per Assistente di Create
Assistente di Create è in grado di convertire i file in un unico file PDF, creare un file PDF per ciascun file di origine, sovrapporli o inserire i file in un pacchetto.
- Selezionare i file in un'applicazione in grado di eseguire trascina selezione, ad esempio Windows Explorer.
- Trascinare la selezione dei file nell'area dell'elenco dei file di Assistente di Create.
I file sono visibili nell'elenco dei file di Assistente di Create.
Continuare con i passaggi descritti in Crea file PDF dal menu Start.