Imposta la vista iniziale per un documento PDF
Per un documento PDF è possibile impostare una vista iniziale specifica, che stabilisce come verrà visualizzato il documento quando viene aperto.
-
Procedere con uno dei seguenti passaggi per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà documento .
- Selezionare Proprietà e selezionare Proprietà avanzate dall'elenco a discesa. , fare clic sul titolo
- Fare clic sulla freccia rivolta a destra nella parte superiore della barra di scorrimento verticale e selezionare Proprietà documento dall'elenco a discesa.
- Fare clic sulla scheda Vista iniziale.
- Nell’elenco Visualizzazione, selezionare l’elemento preferito per definire come verranno visualizzate le pagine: soltanto le pagine o con un pannello (Pannello Segnalibri, Pannello Pagine o Pannello Allegati).
- Nell'elenco Layout pagina, selezionare per mostrare il layout pagina predefinito o un layout specifico, ad esempio Predefinito, Pagina singola, Continua, Affiancamento, Affiancamento continuo, Affiancamento (Copertina) o Affiancamento continuo (Copertina).
- Nell'elenco Zoom, selezionare un valore di zoom predefinito, un ingrandimento predefinito o un set di opzioni zoom. Predefinito, Adatta a pagina, Adatta a larghezza, Adatta ad altezza o Adatta ad area visibile).
- Nella casella Vai a pagina, immetti il numero della pagina da mostrare nella prima vista.
-
Nella sezione Finestra, selezionare le opzioni per dimensione finestra, in base alle preferenze.
Consente di ridimensionare la finestra sulla prima pagina, centrata sullo schermo o in modalità a pieno schermo.
- Nell’elenco Visualizzazione, selezionare cosa visualizzare nella barra del titolo finestra (Nome file o Titolo documento).
-
Nella sezione Nascondi, selezionare le opzioni di controllo da mostrare (Barra dei menu, Barre degli strumenti o Comandi finestra)
Se si sceglie di nascondere la barra dei menu, tutte le schede e le barre multifunzione non saranno più visibili all’apertura. Se si riceve tale file, premere F9 per visualizzarlo.