Panoramica sui commenti

Scheda Commento contiene i gruppi Annotazione, Marcatura, Elaborazione commenti e Allegati. Tutti gli elementi presentati nel gruppo Annotazione si trasformano in commenti e sono visibili nel pannello Commenti, dove possono essere elaborati.

È possibile aggiungere commenti testuali come note che possono essere compresse ed espanse come testo in una casella di testo o come una legenda (casella di testo con una freccia). Il testo esistente nel PDF può essere enfatizzato  con un’evidenziazione o sottolineatura, o barrato. È possibile anche inserire oggetti disegno che funzionano come commenti e accettano una nota collegata che spiega lo scopo della forma disegnata. Una marcatura attiva consente di contrassegnare le modifiche proposte (inserimenti, eliminazioni, modifiche degli attributi) per rivederle in seguito. I timbri inseriti nei documenti dal pannello Timbri sono visibili anche come commenti.

I commenti non diventano una parte integrante del PDF, ma è possibile rispondervi, commentarli e gestirli usando il Pannello Commenti. I commenti possono essere rimossi appiattendo un documento o eliminando gli elementi dai documenti.