Inviare fax per e-mail
I moderni apparecchi fax possono trasmettere il contenuto di un file PDF ricevuto in forma di allegato a un messaggio di posta elettronica.
Configurare fax per e-mail
- Selezionare .
-
Specificare un formato di allegato:
-
PDF
-
TIFF B&W (G4) (*.tif)
-
TIFF B&W (G3) (*.tif)
-
-
Fare clic sul pulsante Formato per avviare la finestra di dialogo Formattazione indirizzo e compilare le impostazioni per l'accesso al fax mittente.
Una voce richiede l'aggiunta di una copertina, l'altra invia solo il messaggio e l'allegato. Le opzioni nell’elenco a destra vengono usate per l'invio di fax. Usare Aggiungi e Rimuovi per spostare le opzioni tra due elenchi, oppure fare clic su Modifica per effettuare le regolazioni. La sintassi richiesta varia a seconda del protocollo fax da usare; vedere di seguito. Fare clic su OK per chiudere.
- Selezionare Memorizza destinatari per scegliere le voci esistenti da un elenco a discesa quando si invia un fax.
- Fare clic su OK per applicare le impostazioni.
Quando si usa il protocollo MAPI, la sintassi è [FAX:nome@numero]. Quando si usa Exchange Web Service (EWS), la sintassi è nome@numero. EWS aggiunge le parentesi e "FAX". Per altri protocolli, si rimanda alla documentazione relativa.
Inviare un fax in formato file per e-mail
- Aprire il file PDF da inviare e fare clic su .
-
Specificare il Nome, il Cognome e il Numero di fax del destinatario.
Se l'opzione Memorizza destinatari è impostata come preferenza, è possibile selezionare queste informazioni da un elenco.
- In via opzionale, selezionare Includi copertina.
- Fare clic su Invia per generare il messaggio fax via e-mail, che viene visualizzato nel client e-mail predefinito. Ha l'indirizzo del fax mittente come destinatario e il file PDF allegato. Aggiungere eventualmente un testo di presentazione, quindi inviare il messaggio.