Modalità di elaborazione

Per selezionare una modalità di elaborazione, usare il menu Opzioni o l'elenco a discesa dello strumento Modalità. L'aspetto dello strumento sulla barra degli strumenti può variare in base alla modalità di conversione. Al riavvio del programma, viene visualizzata la modalità più recente.

Aspetto Modalità strumento

Modalità di elaborazione Caratteristiche del tipo di documento
icona Documento standard Documento standard Le pagine comprendono un corpo del testo e possibilmente titoli, colonne, tabelle e immagini, ad esempio, lettere commerciali, articoli di giornale.
icona documento legale Documento legale Le pagine contengono testo su una singola colonna e nel margine sinistro eventuali numeri di riga.
Icona Foglio di calcolo Foglio di calcolo La pagine contengono principalmente tabelle o fogli di calcolo (con un layout tabellare), ad esempio, bilanci, inventari.
Icona Modulo Modulo Le pagine contengono spazi, caselle combinate, di testo, di controllo ed elementi simili per acquisire informazioni, ad esempio, i moduli di applicazione

Per informazioni sulla scelta della modalità più adatta alle proprie esigenze, consultare Seleziona la modalità di elaborazione.

La modalità di elaborazione selezionata può essere modificata automaticamente dal programma se si seleziona un formato di output che non è supportato dalla modalità di elaborazione selezionata. Il programma mantiene sincronizzati la modalità di elaborazione e il formato di output.

Opzioni di elaborazione

La modalità di elaborazione predefinita del recapito è Documento standard. Fare clic sul relativo strumento, se visualizzato, altrimenti fare clic sulla freccia di fianco allo strumento Modalità per selezionarlo, oppure sceglierlo nel menu Opzioni. Per selezionare un'altra modalità di elaborazione e visualizzare il relativo pannello di opzioni, fare clic sulla freccia di fianco allo strumento Modalità oppure scegliere il menu Opzioni.

Ogni pannello comprende opzioni di elaborazione sia generali sia specifiche, per il tipo di documento. I valori specificati vengono memorizzati separatamente per ogni modalità di elaborazione. Per ulteriori informazioni, vedere Documento standard, Documento legale, Foglio di calcolo e Modulo.

Le opzioni di elaborazione generali sono spiegate nell'argomento Documento standard.