Rimuovi elementi documento
Questa caratteristica consente di rimuovere il contenuto nascosto o non così evidente che non si desidera mantenere nel documento quando lo si distribuisce, ad es. segnalibri, commenti, allegati o metadati. È necessario controllare una copia del documento originale e rimuovere le funzioni non desiderate o usare Salva con nome per effettuare una copia qualora sia necessario conservare l’originale.
-
Per ispezionare il documento PDF, seleziona .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Rimuovi elementi documento.
-
Le categorie di contenuti sensibili/nascosti trovati nel documento PDF corrente sono visibili come caselle di controllo attive e selezionate. Cancella quelli che desideri mantenere.
Per i dettagli sulle categorie di elemento, vedi Rimuovi elementi documento.
- Per selezionare tutti gli elementi attivi o per rimuovere tutte le selezioni, seleziona la casella di controllo Seleziona tutto.
- Per eliminare il contenuto degli elementi selezionati, fare clic su Elimina.
-
Seleziona Salva con nome e immetti un nuovo nome file se si desidera conservare il documento PDF originale.
per salvare il documento PDF modificato. Seleziona
-
Tutti gli elementi selezionati verranno rimossi in modo definitivo dal documento PDF dopo aver salvato il file. Se si chiude il file del documento PDF senza salvarlo, tutte le operazioni verranno annullate e si dovrà ripetere il processo.
-
In genere la Rimozione degli elementi dal documento viene eseguita insieme con l’oscuramento, che è disponibile in Power PDF Advanced. Dopo aver eseguito l’oscuramento, l’utente viene invitato a controllare il documento. L’oscuramento di un documento non oscura il contenuto di un indice già oscurato. Per mantenere attiva la protezione documento, è opportuno selezionare Rimuovi dati incorporati non visualizzati così da eliminare l’indice. È possibile reindicizzare il documento dopo l’oscuramento; il testo rimosso non è compreso nel nuovo indice.
Rimuovi elementi documento è simile a appiattimento documento, che consente di rimuovere i tipi di annotazione selezionati o di trasformarli in oggetti documento.
-