Menu File
Il menu File di Power PDF comprende i gruppi e le impostazioni di seguito.
Per trovare gli strumenti in altre schede, vedere Barra multifunzione, schede e pannelli o usare la funzione Trova strumento in alto a destra.
Informazioni
Selezionare Descrizione per vedere le proprietà del file. Fare clic su Proprietà e nella voce del menu a discesa per apportare le modifiche.
Selezionare Protezione per vedere le attuali autorizzazioni di protezione. Fare clic su Proprietà documento e nel menu a discesa per apportare le modifiche.
Nuovo
Se si seleziona un’origine per il nuovo PDF, sono disponibili più origini e opzioni:
-
Da file: usa i file esistenti per iniziare il lavoro; è possibile scegliere tra le opzioni seguenti:
-
Crea un file PDF da un singolo file: crea un nuovo documento basato sul file selezionato. Sono supportati diversi formati d’immagine (.bmp, .gif, .jpg, .jpeg, .jpf, .jpx, .jp2, .j2k, .j2c, .pcx, .pcd, .psd, .png, .tga, .tif, .tiff, .wbmp) e documenti (.pdf, .dita, .dital, .shtml, .doc, .docx, .ppt, .pptx, .xls, .xlsx, .rtf, .ps, .eps, .txt, .xps, .msg, .eml).
-
Crea file PDF da più file: avvia l'Assistente di Kofax PDF Create per convertire i file selezionati in documenti PDF distinti (per ulteriori informazioni vedere Assistente di PDF Create).
-
Combina più file in un unico PDF: avvia l'Assistente di Kofax PDF Create per convertire consecutivamente i file selezionati in un unico file PDF (per ulteriori informazioni vedere Assistente di PDF Create).
-
Sovrappone più file in un unico PDF: avvia Assistente di Kofax PDF Create per sovrapporre i file selezionati in un unico file PDF per combinare una filigrana, un'intestazione e/o un piè di pagina con un altro documento. Per ulteriori dettagli vedere Assistente di PDF Create.
-
-
PDF vuoto: Avvia un documento vuoto e senza nome con Editor avanzato attivo. Editor avanzato fondamentalmente lavora nello stesso modo delle applicazioni Office. Per ulteriori informazioni vedere modalità Modifica avanzata.
-
Da Appunti: inserisce il contenuto degli Appunti in un documento PDF vuoto senza nome, mantenendo la formattazione del testo, le tabelle e le immagini.
-
Crea portfolio PDF: avvia Power PDF con una pagina introduttiva precaricata che introduce i portfolio e con il pannello Portfolio PDF attivo. Un portfolio PDF può contenere più file raggruppati all'interno di un singolo file PDF contenitore. Per ulteriori informazioni vedere Gestisci i portfolio PDF.
-
Da scanner: utilizza uno scanner per importare documenti cartacei. È possibile selezionare tra le seguenti opzioni:
-
Crea un nuovo PDF dallo scanner: richiama l'interfaccia dello scanner o utilizza le impostazioni predefinite e salva il processo di digitalizzazione sotto forma di nuovo documento PDF. Per ulteriori informazioni vedere Creazione di file PDF da uno scanner. Se lo scanner non è ancora stato configurato, avviare la procedura di installazione guidata dello scanner.
-
Aggiungi nuova digitalizzazione a file corrente: richiama l'interfaccia dello scanner o utilizza le impostazioni predefinite e aggiunge il processo di digitalizzazione in un documento PDF esistente. Per ulteriori informazioni vedere Creazione di file PDF da uno scanner. Se lo scanner non è ancora stato configurato, avviare la procedura di installazione guidata dello scanner.
-
-
Da pagina web: converte la pagina web specificata in un documento PDF senza nome. Per ulteriori dettagli vedere Crea PDF da pagina Web.
Apri
È possibile aprire i file da diversi percorsi. Selezionare una delle seguenti origini, quindi selezionare uno o più file sulla destra:
-
Documenti recenti: preleva dai documenti aperti di recente.
-
Posizioni recenti: elenca le cartelle visitate di recente.
-
Revisioni: elenca tutte le revisioni del documento aperto, salvate con il comando Salva revisione. Gli stati salvati sono elencati a destra, ordinati in base a giorno e ora di creazione, con indicazione di data, ora, dimensioni, stato ed etichetta allegata quando è stata salvata la revisione. Se si rinomina il documento, si interrompe la serie di stati precedenti. Per generare una copia pulita di un documento senza gli stati intermedi, salvarlo con un nome diverso. L’archiviazione delle revisioni può essere disattivata dall’amministratore durante l’installazione: in tal caso, dopo il salvataggio e l’apertura, le revisioni non verrebbero visualizzate.
-
Torna all'ultimo salvataggio: annulla tutte le modifiche apportate dopo l'ultimo salvataggio.
-
Connettori DMS: tutti i siti di archiviazione nel cloud e i connettori DMS disponibili (solo in Power PDF Advanced) sono elencati tra Torna all'ultimo salvataggio e Sfoglia. Per l’elenco dei sistemi di gestione dei documenti supportati svedere le specifiche tecniche.
-
Sfoglia: richiama la finestra di dialogo Apri di Windows per aprire uno o più file.
Fare clic sullo strumento Blocca in elenco alla destra di ogni voce dell'elenco (file o cartella) per bloccare in cima all'elenco i file o i percorsi selezionati.
I file PDF vengono aperti direttamente, altri file vengono convertiti in PDF durante il caricamento, un’operazione che può richiedere più tempo. Per aggiungere file non PDF, scegliere Sfoglia, quindi Tutti i file in Tipo file. Per vedere l’elenco dei tipi file supportati, aprire Assistente di Create e fare clic su Tipi di file supportati.
Quando vengono caricati più file, ognuno di essi viene visualizzato in una finestra separata del programma.
È possibile trascinare uno o più di questi file supportati in una finestra vuota in Power PDF per aprirli. Se si trascinano i file in una finestra di Power PDF con un documento già aperto, i file verranno usati come allegati o timbri.
Salva
Consente di salvare le modifiche nel file PDF attualmente aperto.
Salva con nome
Salvare le modifiche nel file PDF attualmente aperto con un nome diverso. (Le modifiche in sospeso non verranno salvate nel documento originale, ma solo nel documento avente il nuovo nome. Per conservare le modifiche in entrambi i documenti, salvare esplicitamente il documento di origine prima di usare il comando Salva con nome.)
È possibile aprire i file da diversi percorsi. Selezionare una delle destinazioni seguenti sulla sinistra, quindi selezionare una o più opzioni sulla destra:
-
Computer: elenca Cartella corrente e Cartelle recenti utilizzate per effettuare le scelte, quindi visualizza la classica finestra di dialogo Salva con nome di Windows.
-
Salva revisione: salva una nuova revisione nello stesso file. Scegliere Salva revisione per salvare il documento PDF corrente e applicarvi un’etichetta: si potrà tornare al documento in questo stato mediante il comando Apri revisione. Questa funzione può essere disattivata dall’amministratore durante l’installazione: in tal caso non verrebbe visualizzata.
-
Connettori DMS: tutti i siti di archiviazione cloud e i connettori DMS disponibili (solo in Power PDF Advanced) sono elencati tra Salva revisione e Sfoglia. Per l'elenco dei sistemi di gestione documenti supportati, vedere le specifiche tecniche.
-
Sfoglia: apre la finestra di dialogo Salva con nome per specificare il percorso, le opzioni Nome file e Salva come tipo.
Stampa
apre la finestra di dialogo Stampa con le abituali scelte di prestampa e alcune funzioni speciali:
- Nome: fare clic sulla freccia a destra e seleziona una destinazione per la stampa. È possibile stampare su un dispositivo fisico o su uno virtuale. Usa per definire l’impostazione predefinita, ovvero per accedere alla stampante predefinita o all’ultima stampante usata.
-
Stampa contenuto: fare clic sulla freccia a destra e seleziona una delle seguenti opzioni di contenuto da stampare:
-
Documento e commenti: stampa tutto.
-
Contenuto del documento: stampa il documento senza commenti.
-
Solo campi del modulo: stampa solo i moduli.
-
-
Imposizione: questa opzione consente di preparare un PDF per inviarlo ad uno stampatore. Viene aperta la finestra di dialogo Imposizione che permette di modificare il layout del contenuto (dimensioni, rilegatura, margini rilegatura, marcature, ordine di stampa), rigenerandolo in un nuovo documento. Per ulteriori informazioni, vedere Imposizione.
Fare clic su OK per inviare il documento corrente alla stampante selezionata.
Esporta
Power PDF Propone diversi tipi di file in cui esportare il documento corrente. Quasi tutti i formati prevedono alcune impostazioni, che consentono di personalizzare l’esportazione.
Selezionare una delle destinazioni seguenti sulla sinistra, quindi selezionare una o più opzioni sulla destra:
-
MS Office: genera un documento Word (documento o modulo), Excel, PowerPoint o XPS.
-
Formato immagine: include le opzioni TIFF (a una o più pagine), JPEG, JPEG2000 e PNG.
-
Formato testo: comprende le opzioni Testo semplice e Testo Unicode; usare quest’ultima per testi scritti con caratteri estesi poco comuni o in alfabeti diversi dal latino.
-
Formato PDF: propone diversi tipi di PDF: PDF ricercabile, PDF MRC ricercabile, PDF MRC, PDF/A, PDF/X, PDF/E e PDF a scala di grigi. Per ulteriori informazioni sui diversi standard di PDF, vedere PDF linearizzato.
-
Documento WordPerfect: avvia la classica finestra di dialogo Salva con nome di Windows con il tipo di file .WPD impostato.
Condividi
Power PDF Propone i seguenti metodi di condivisione dei file:
-
Invia fax per e-mail: apre la finestra di dialogo Fax. Fornire le informazioni sul destinatario e fare clic su Invia per inoltrare il documento corrente a un apparecchio fax per posta elettronica. Per ulteriori informazioni, vedere Invio fax tramite posta elettronica.
-
E-mail: consente di allegare il documento PDF corrente (o alcune sue pagine) a un nuovo messaggio nell’applicazione di posta predefinita. L’oggetto del messaggio è identico al nome file. Prima dell’invio, apportare le modifiche desiderate, aggiungere i destinatari ed eventualmente un messaggio.
Chiudi
Il documento corrente viene chiuso; se contiene modifiche non salvate, viene proposto di salvarle.
Chiudi tutto
Chiude tutti i documenti aperti; se ci sono modifiche non salvate, viene richiesto di salvarle.
Proprietà
Apre la finestra di dialogo Proprietà documento, dove è possibile impostare una descrizione, vari metadati, la protezione del documento, la vista iniziale, i caratteri, la lingua e la direzione di lettura.
Opzioni
Apre una finestra di dialogo a schede con numerose opzioni per il funzionamento del programma, ad esempio Commento, Modulo, Generali e Protezione. Per ulteriori informazioni vedere Panoramica opzioni.
Fare clic su questa icona all'inizio dell'elenco per tornare all’ultima scheda aperta.