Informazioni su Opzioni di visualizzazione

Per visualizzare i documenti PDF, è possibile nascondere i comandi della barra multifunzione per ottimizzare l’area di lavoro.

Fai doppio clic sulla scheda della barra multifunzione attualmente selezionata per nasconderla; fai nuovamente doppio clic per ripristinarla.

Selezionare File > Informazioni > Proprietà > Proprietà avanzate > Vista iniziale per personalizzare l'aspetto del documento e della finestra del programma ogni volta che il documento verrà aperto, in futuro. Per i dettagli, vedi Proprietà documento .

Se si riceve un PDF senza barra multifunzione o schede, premere F9 per visualizzarle.

Informazioni su Visualizza a schermo intero

Icona Schermo intero I comandi di Visualizza a schermo intero sono nascosti; solitamente è utilizzata per le presentazioni. Il puntatore rimane attivo, pertanto è possibile fare clic sui collegamenti o aprire le note. Usare le scelte rapide da tastiera per comandi quali ingrandimento, stampa, ricerca e altro ancora.

  • Selezionare Visualizza > Schermo intero, premere Ctrl+L, oppure fare clic sul pulsante Modalità schermo intero nella barra di visualizzazione per passare a schermo intero.

  • Utilizzare i controlli della piccola barra degli strumenti in basso a destra per spostarsi alla pagina successiva o precedente (oppure utilizzare Page Down e Page Up).

  • Usare Ctrl + End e Ctrl + Home per passare alla prima e all'ultima pagina del documento.

  • Usare l’ultimo strumento della piccola barra degli strumenti per uscire dalla visualizzazione a schermo intero. In alternativa, premere Ctrl + L o Escape.

Impostare le opzioni in File > Opzioni > Generale > Schermo intero.

Visualizzazione della griglia

Usa le griglie per perfezionare il layout della pagina.

Seleziona Modifica > Allineamento per accedere alle opzioni allineamento, griglia e guida.

  • Mostra griglia: mostra le griglie sulla tua pagina documento (Ctrl+U).

  • Blocca sulla griglia: è possibile selezionare e spostare oggetti in modo che si allineino con le linee della griglia più vicina e personalizzare le linee guida (Maiusc+Ctrl+U).

  • Mostra righelli: mostra i righelli accanto all’area del documento (Ctrl+R). Mentre si trascina un oggetto, la sua posizione viene proiettata sui righelli.

  • Mostra guide: visualizza le linee di guida (griglia) personalizzate.

    Per aggiungere una linea di guida personalizzata (griglia), trascinarla da un righello.

  • Spessori linea: commuta la visualizzazione della linea tra spessore originale e schematico. Se attivato, le linee sono visualizzate con il loro spessore, altrimenti tutte le linee verranno visualizzate in modo uniforme con uno spessore di 1 pixel, indipendentemente dal livello di zoom corrente.

Per disattivare le opzioni indicate sopra, fare clic sul comando o usare di nuovo la scelta rapida da tastiera.

Definire le proprietà della griglia in Opzioni di Generale in File > Opzioni > Generale > Unità e griglia.