Impostazioni di sovrapposizione

L'opzione Sovrapposizione consente di aggiungere facilmente un logo della società o un altro elemento fisso a ogni pagina dei file PDF creati. Inoltre consente di posizionare la grafica o altri elementi fissi solo nella prima pagina dei file PDF, insieme con elementi che variano a seconda del file.

Sono disponibili due opzioni per definire in che modo avviene la sovrapposizione delle pagine del documento PDF:

  • Pannello Opzioni di sovrapposizione

  • Finestra di dialogo Sovrapposizione

Pannello Opzioni di sovrapposizione

Selezionare Sovrapponi file in un unico documento PDF nella casella di selezione Composizione nell'Assistente di Create. Il pulsante Opzioni diventa disponibile se questo elemento è selezionato. Fare clic su questo pulsante per visualizzare il pannello Sovrapposizione, in cui è possibile definire il modo in cui le pagine devono essere sovrapposte.

Icona Posizione di sovrapposizione

Fare clic su uno dei nove quadratini. La posizione predefinita è al centro della pagina.

Finestra di dialogo Sovrapposizione

Quando si utilizza la stampante Power PDF, selezionare Sovrapponi a file esistente nella casella di selezione Se il file esiste nel pannello Impostazioni PDF della finestra di dialogo Proprietà - Power PDF.

Il PDF appena creato verrà sovrapposto al file esistente. Fare clic sul pulsante Sovrapposizione per controllare la modalità di esecuzione della sovrapposizione. Utilizzare la finestra di dialogo Sovrapposizione per definire le regole di unione e altre opzioni.